8 dicembre 2016

Roma, tentativo di rapina sventato dalla polizia: bloccato e disarmato l’autore

E’ stato disarmato di un grosso coltello e bloccato. 36 anni, romano, l’uomo è stato arrestato. Sono stati due agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti ad intervenire riuscendo a sventare una rapina.

Teatro dell’episodio un bar su via Casilina.

E’ quasi mezzogiorno quando la segnalazione di un tentativo di rapina viene diramata alle pattuglie; molto vicina al bar è una volante che in brevissimo tempo è sul posto.

I due poliziotti, dall’esterno dell’esercizio commerciale, notano chiaramente l’uomo che con un grosso coltello stava minacciando la cassiera.

Data la situazione critica, gli agenti decidono per l’intervento; uno di loro si avvicina frontalmente al malvivente, mentre l’altro poliziotto si defila senza farsi vedere. Dopo un primo tentativo di mediazione – fallito a causa dell’atteggiamento reticente e aggressivo dell’uomo – i due poliziotti hanno temporeggiato qualche attimo per poi, con una manovra repentina, riuscire a bloccarlo e disarmarlo.

Per la cassiera, incolume ma molto spaventata per l’accaduto, è stato necessario l’intervento medico.

Per l’uomo invece, identificato per P.A., romano di 36 anni, sono scattate le manette.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it