Roma, tentativo di rapina sventato dalla polizia: bloccato e disarmato l’autore

coltello



E’ stato disarmato di un grosso coltello e bloccato. 36 anni, romano, l’uomo è stato arrestato. Sono stati due agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti ad intervenire riuscendo a sventare una rapina.

Teatro dell’episodio un bar su via Casilina.

E’ quasi mezzogiorno quando la segnalazione di un tentativo di rapina viene diramata alle pattuglie; molto vicina al bar è una volante che in brevissimo tempo è sul posto.

I due poliziotti, dall’esterno dell’esercizio commerciale, notano chiaramente l’uomo che con un grosso coltello stava minacciando la cassiera.

Data la situazione critica, gli agenti decidono per l’intervento; uno di loro si avvicina frontalmente al malvivente, mentre l’altro poliziotto si defila senza farsi vedere. Dopo un primo tentativo di mediazione – fallito a causa dell’atteggiamento reticente e aggressivo dell’uomo – i due poliziotti hanno temporeggiato qualche attimo per poi, con una manovra repentina, riuscire a bloccarlo e disarmarlo.

Per la cassiera, incolume ma molto spaventata per l’accaduto, è stato necessario l’intervento medico.

Per l’uomo invece, identificato per P.A., romano di 36 anni, sono scattate le manette.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, tentativo di rapina sventato dalla polizia: bloccato e disarmato l'autore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.