5 dicembre 2016

Aprilia Original Music, l’8 luglio la finale del concorso musicale con nove gruppi emergenti in gara

È tutto pronto per la serata finale della quarta edizione di Aprilia Original Music, il concorso musicale regionale dedicato a gruppi e cantanti solisti emergenti.

La manifestazione, che si terrà venerdì 8 luglio ad Aprilia in Via Cattaneo, presso la Fucina Musical Giovanile (ex Mattatoio), vedrà come protagonisti i nove gruppi qualificatisi per la finale in seguito alla precedente selezione.

Si tratta degli artisti emergenti The Flag, Nino Frassica, New Disorder, I Goldoni, Synthia, Stefan Jess Gold, Tendinineties, Yulia, Master’s Guys.

L’iniziativa, dalle 21.30 ad ingresso gratuito, inserita nel calendario dell’Aprilia Estate, è promossa dal Comune di Aprilia in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani e le associazioni partner della Fucina Musicale Giovanile. L’evento fa anche parte della manifestazione “@Extra”, che si estenderà per tutto il week end. Durante la serata, infine, è prevista l’esibizione dei migliori dj del corso “dj Lab” promosso dalla Fmg.

Più che qualificata la giuria che sceglierà i vincitori dell’edizione 2016 del contest, composta da: Angelo Avarello, produttore ed artista di rilievo e già direttore dell’Orchestra di Sanremo (Simona Molinari, Ornella Vanoni, Amara); Guido Gavazzi, musicista e compositore, direttore della Scuola Amadeus, music-examiner per il Trinity London College; Marco Minà, docente e concertista con esperienze nel Campus Internazionale di Musica – Festival Pontino, nella Bbc Proms e nel Royal Exchange Theatre di Manchester.

About Giovanni Soldato 2951 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.