Frosinone, Festival dei Conservatori di musica: macchina organizzativa a pieno ritmo

frosinone



La macchina organizzativa del Festival dei Conservatori di musica – città di Frosinone è già partita – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – L’edizione 2023 della manifestazione, organizzata dal Comune di Frosinone e dal Conservatorio “Refice”, si preannuncia ricchissima. Sono arrivate in Comune, infatti, oltre 45 richieste di partecipazione da tutta Italia, da Trento a Palermo, a testimonianza del grande entusiasmo e della voglia di mettersi in gioco con questo format unico e avvincente.

La nona edizione dell’evento sarà presentata, come di consueto, da Mary Segneri

Il festival dei Conservatori di musica – città di Frosinone rappresenta una vetrina importante per i giovani studenti degli Istituti di Alta Formazione della nostra penisola – ha proseguito il Sindaco Mastrangeli –  Nata nel 2013 grazie a un’intuizione dell’ex sindaco Nicola Ottaviani, la manifestazione non ha preclusioni nei confronti dei generi musicali: il Festival è dedicato a gruppi e solisti composti da studenti di Conservatori di musica o di Istituti musicali parificati ed è aperto a tutte le sonorità.

Perfetto equilibrio

Il festival si è sempre distinto per il perfetto equilibrio nell’offrire uno spettacolo di alto livello per un pubblico di appassionati di musica e non solo, rappresentando inoltre una eccezionale ed insostituibile vetrina di promozione per gli artisti partecipanti, grazie alla presenza di operatori e professionisti dell’industria musicale di respiro nazionale e internazionale. Quest’anno – ha concluso il Sindaco Mastrangeli – lo spettacolo assicurato dal festival sarà ancora più imperdibile, con tante novità e tante sorprese che sveleremo nei prossimi giorni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Festival dei Conservatori di musica: macchina organizzativa a pieno ritmo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.