I bersaglieri di Aprilia al 69° raduno nazionale di Cuneo

aprilia



Si è svolto a Cuneo dal 20 al 22 maggio scorso il 69° Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Oltre centomila i bersaglieri e simpatizzanti arrivati nella città piemontese da tutta Italia.

È il primo raduno nazionale post pandemia. Un appuntamento ancor più sentito dai fanti piumati che si sono ritrovati per sfilare orgogliosamente a passo di corsa alle note squillanti delle oltre 50 fanfare.

 

Ha portato alto il nome di Aprilia la sezione Bersaglieri di Aprilia con la sua Fanfara “Adelchi Cotterli”

Fondata nel 1985 per volontà del compianto presidente Adelchi Cotterli, cui è stata intitolata successivamente. Dal 2012 Capo Fanfara è il M° Ildo MASI che ne ha assunto la direzione musicale ed artistica; presidente della sezione e della relativa Fanfara il Bers. Edoardo Tittarelli.

La manifestazione è stata arricchita dallo spettacolare omaggio delle Frecce Tricolori che durante la grande sfilata hanno “sfrecciato” nel cielo sovrastante il centro di Cuneo.

Ospite del Comune di Marene la Fanfara si è esibita nella serata di sabato 21 alla presenza della Sindaca Roberta Barbero, riscuotendo grande gradimento nel folto pubblico.

 

(comunicato sezione Bersaglieri Adelchi Cotterli – Aprilia)
[smiling_video id=”285800″]

var url285800 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=285800”;
var snippet285800 = httpGetSync(url285800);
document.write(snippet285800);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I bersaglieri di Aprilia al 69° raduno nazionale di Cuneo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.