9 dicembre 2016

Grottaferrata – Il Consiglio comunale dei Giovani presenta “Alterità tra minaccia e integrazione”

 

Il Consiglio comunale dei Giovani promuove, nei mesi di maggio e giugno, un ciclo di convegni settimanali intitolato “Alterità tra minaccia e integrazione“, da svolgersi presso l’ex Biblioteca di Via Giuliano della Rovere e la Sala Conferenze della Biblioteca comunale “Bruno MARTELLOTTA” (Viale G. Dusmet, 20).

L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione di un pensiero critico, consapevole ed altresì costruttivo in merito agli stili di vita ed alla sostenibilità di uno sviluppo locale, in relazione al tema dell’“Altro”.

Si alterneranno Docenti Ordinari ed Associati, nonché ricercatori di Filosofia, Economia ed Antropologia, in modo da poter garantire una pluralità interdisciplinare ed estendere gli ambiti rigorosamente accademici.

Alle ore 17.45 di oggi, venerdì 20 maggio, si svolgerà nella Biblioteca comunale la conferenza “Alterità e relazioni: economia e società”. Dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” interverranno il Prof. Leonardo BECCHETTI, docente di Economia politica, ed il Prof. Francesco MIANO, Ordinario di Filosofia Morale.

Il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero FONTANA, interverrà per un saluto istituzionale. L’evento, inoltre, vedrà la partecipazione del delegato del Sindaco, Avv. Piero SCHUTZMANN.

Si invita la Cittadinanza a prendere parte all’iniziativa.

About Samantha Lombardi 4032 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it