Prima è stata ceduta all’Asl in un Consiglio Comunale, in assenza del Sindaco e di quattro consiglieri del PD, senza avere prima una alternativa con tanto di dimissioni dell’ex assessore di Free Volla subito dopo. Poi sono cominciati i lavori al Comune, gli uffici si sono tutti trasferiti nella struttura che ospitava la biblioteca e gli studenti sono stati relegati, pian piano, ad una sola stanza (la numero 10!).
Intervento strutturale
Da mesi e mesi chiediamo un intervento strutturale, una certezza per il futuro di uno spazio che garantisce uno dei pochi servizi pubblici in città.
Da mesi e mesi facciamo pressioni, protocolliamo proposte, chiediamo un confronto istituzionale trasparente sul da farsi ma il cambiamento targato PD, M5S, Free Volla continuare a restare immobile. E sapete qual è la risposta del Sindaco e dell’amministrazione Di Costanzo? Un avviso, falso, in cui si invitano gli utenti a recarsi a via Faustino, nella famosa Casa Gialla. L’avviso recita così: “la biblioteca si è trasferita in via Fraustino, angolo via Sambuco, Casa gialla” ma se provate ad andarci troverete CHIUSO!
Danno e beffa
Oltre al danno, insomma, anche la beffa da parte di chi a parole si dice vicino ai #giovani, a favore della #cultura e della #partecipazione. Prendere in giro i nostri concittadini così è davvero vergognoso e ripugnante. Abbiamo, subito, inoltrato una altra segnalazione al protocollo del Comune di Volla. Agli studenti e alle studentesse chiedo di organizzarci per farci sentire ancora di più. Non possiamo attendere l’incompetenza e l’arroganza di chi ci governa.