Volla, De Luca: “La biblioteca comunale non esiste più”



Prima è stata ceduta all’Asl in un Consiglio Comunale, in assenza del Sindaco e di quattro consiglieri del PD, senza avere prima una alternativa con tanto di dimissioni dell’ex assessore di Free Volla subito dopo. Poi sono cominciati i lavori al Comune, gli uffici si sono tutti trasferiti nella struttura che ospitava la biblioteca e gli studenti sono stati relegati, pian piano, ad una sola stanza (la numero 10!).

Intervento strutturale

Da mesi e mesi chiediamo un intervento strutturale, una certezza per il futuro di uno spazio che garantisce uno dei pochi servizi pubblici in città.
Da mesi e mesi facciamo pressioni, protocolliamo proposte, chiediamo un confronto istituzionale trasparente sul da farsi ma il cambiamento targato PD, M5S, Free Volla continuare a restare immobile. E sapete qual è la risposta del Sindaco e dell’amministrazione Di Costanzo? Un avviso, falso, in cui si invitano gli utenti a recarsi a via Faustino, nella famosa Casa Gialla. L’avviso recita così: “la biblioteca si è trasferita in via Fraustino, angolo via Sambuco, Casa gialla” ma se provate ad andarci troverete CHIUSO!

Danno e  beffa

Oltre al danno, insomma, anche la beffa da parte di  chi a parole si dice vicino ai #giovani, a favore della #cultura e della #partecipazione. Prendere in giro i nostri concittadini così è davvero vergognoso e ripugnante. Abbiamo, subito, inoltrato una altra segnalazione al protocollo del Comune di Volla. Agli studenti e alle studentesse chiedo di organizzarci per farci sentire ancora di più. Non possiamo attendere l’incompetenza e l’arroganza di chi ci governa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Volla, De Luca: "La biblioteca comunale non esiste più"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.