Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Roma Capitale a contrasto dei fenomeni di abusivismo commerciale sul territorio capitolino: ieri vasta operazione da parte del personale del I Gruppo Centro, che ha portato a termine una serie di interventi nelle varie aree del I Municipio colpite dalle attività illegali. Dalla zona della stazione Termini alle vie e piazze del Centro Storico, gli agenti hanno posto sotto sequestro oltre 10.000 articoli venduti abusivamente, elevando sanzioni pari a circa 15.000 euro.
Durante i controlli
Durante i controlli, che hanno interessato anche il mercato di Campo de’ Fiori, le pattuglie hanno individuato e sanzionato un giovane di 21 anni, di nazionalità straniera, che aveva allestito un banco di bigiotteria, con oltre 3000 articoli tra gioielli e foulard, privo dei titoli necessari per questo tipo di attività.
Intorno alla stazione Termini, i caschi bianchi hanno svolto verifiche capillari nei confronti di diversi venditori abusivi: oltre 4mila i capi d’abbigliamento sequestrati tra jeans, magliette, pantaloni, camicie e biancheria, venduti illegalmente.
Controlli anche a piazzale Ostiense, dove un uomo è stato sorpreso a vendere frutta direttamente dal proprio autocarro, con le sponde del veicolo abbassate e i cartelli riportanti i prezzi, il tutto senza alcuna autorizzazione.
Anche in questo caso il responsabile è stato sanzionato e i prodotti sequestrati e devoluti in beneficenza in quanto merce deperibile.