[current_date format='D, d F, Y']

Municipio I, vasta operazione della polizia locale: 10mila articoli sequestrati

Municipio I, vasta operazione della polizia locale: 10mila articoli sequestrati

Condividi

Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Roma Capitale a contrasto dei fenomeni di abusivismo commerciale sul territorio capitolino: ieri vasta operazione da parte del personale del I Gruppo Centro, che ha portato a termine una serie di interventi nelle varie aree del I Municipio colpite dalle attività illegali. Dalla zona della stazione Termini alle vie e piazze del Centro Storico, gli agenti hanno posto sotto sequestro oltre 10.000 articoli venduti abusivamente, elevando sanzioni pari a circa 15.000 euro.

Durante i controlli

Durante i controlli, che hanno interessato anche il mercato di Campo de’ Fiori, le pattuglie hanno individuato e sanzionato un giovane di 21 anni, di nazionalità straniera,  che aveva allestito un banco di bigiotteria, con oltre 3000 articoli tra gioielli e foulard, privo dei titoli necessari per questo tipo di attività.
Intorno alla stazione Termini, i caschi bianchi hanno svolto verifiche capillari nei confronti di diversi venditori abusivi: oltre 4mila i capi d’abbigliamento sequestrati tra jeans, magliette, pantaloni, camicie e biancheria, venduti illegalmente.

Controlli anche a piazzale Ostiense, dove un uomo è stato sorpreso a vendere frutta direttamente dal proprio autocarro, con le sponde del veicolo abbassate e i cartelli riportanti i prezzi, il tutto senza alcuna autorizzazione.
Anche in questo caso il responsabile è stato sanzionato e i prodotti sequestrati e devoluti in beneficenza in quanto merce deperibile.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma, articoli per adulti non sicuri: sequestrati dalla Guardia di Finanza

Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia e Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in servizio presso il porto di Civitavecchia, hanno individuato una spedizione in entrata nel territorio italiano di un carico di circa 1.000 articoli per adulti provenienti dalla Cina, non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa unionale e nazionale.

Roma, sicurezza alimentare: sequestrati 80 kg di cibo avariato

I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, con l’ausilio del personale del NAS, hanno eseguito una serie di controlli nei quartieri Pigneto, Malatesta e Torpignattara, finalizzati alla repressione di microcriminalità e degrado, nonché alla sicurezza alimentare per la tutela dei consumatori.

Iscriviti alla newsletter