9 dicembre 2016

Rieti – L’8 maggio torna Bicincittà Uisp, anche a sostegno della campagna #veritàpergiulioregeni

Maggio è il mese delle due ruote con Bicincittà Uisp che domenica 8 maggio animerà 84 città italiane. Tra maggio e giugno l’iniziativa – promossa a Rieti dall’assessorato all’Ambiente e dall’Informagiovani in collaborazione con il Centro commerciale Perseo -, coinvolgerà complessivamente oltre 120 Comuni e 40.000 ciclisti di tutte le età.

Quest’anno, in occasione della XXXI edizione della manifestazione, Uisp sarà al fianco di Amnesty International Italia. Ogni partecipante è invitato a mostrare il nastro giallo della campagna #veritàpergiulioregeni dedicata al giovane ricercatore italiano morto in Egitto in circostanze tuttora poco chiare. Bicincittà è anche un momento di sensibilizzazione sui diritti, sull’ambiente, sulla vivibilità e sulla sicurezza stradale.

L’appuntamento è alle 9, in via Mercatanti (presso il Centro commerciale Perseo), dove i partecipanti potranno iscriversi all’evento, versando un piccolo contributo che darà diritto a partecipare all’estrazione dei premi finali, offerti da Cicli Renzi, Euro Ciclo e Aguzzi Sport, e di ricevere i gadget messi a disposizione dal Centro commerciale Perseo e dal Todis, tra cui acqua e integratori. In occasione della festa della mamma verranno distribuite, alle prime trenta mamme che si iscriveranno, anche le calendole di Unicef.

Ricordiamo che, come ogni anno, l’ufficio Rieti in Bici metterà a disposizione alcune biciclette, per chi ne fosse sprovvisto, previa prenotazione presso l’Informagiovani (Piazzale Angelucci sopra il centro commerciale Futura) nei giorni precedenti l’evento.

Il percorso: viale Verani, via P. Borsellino, largo Bachelet, via della Verdura, largo Fiordeponti, via San Francesco, ponte di legno, piazza Cavour, via Porta Romana, piazza della Repubblica, via salaria per Roma, Foro Boario, via Giorlandina, via Criano, via Torrente, ponte di ferro, via L. Mattei, via dei Flavi, Via Fundania, Camposcuola, viale Verani, viale Matteucci, via degli Elci, via P. Borsellino, via G. Falcone, via dei Gerani, via San Pietro Martire, via Sant’Agnese, via M. T. Varrone, piazza Mazzini, via Nuova, Porta d’Arce, viale Morroni, viale Canali, Piazza Marconi, viale Maraini, Piazzale Melvin Jones, viale Fassini, via Chiesa Nuova, piazzale Angelucci, via Molino della Salce, via dei Flavi, piazza Marconi, via Cintia, piazza Vittorio Emanuele II.

About Emanuele Bompadre 8283 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.