10 dicembre 2016

Aprilia – Iscrizione all’asilo nido comunale per l’anno educativo 2016/2017, pubblicato il bando

È stato pubblicato oggi pomeriggio sulla sezione Bandi di Gara e Avvisi del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, reperibile direttamente in home page, il bando per l’iscrizione all’asilo nido comunale di Via Giustiniano relativa all’anno educativo 2016/2017.

In allegato è anche scaricabile la relativa modulistica. Le domande di iscrizione dovranno pervenire al Comune di Aprilia entro le 17.30 del giorno 31 maggio 2016.

La struttura comunale è rivolta ai neonati dai tre ai 36 mesi di età. Verranno stilate due distinte graduatorie per l’accesso degli utenti: una per il tempo pieno, dalle 7 alle 17.30, (27 posti) ed una per il tempo parziale, dalle 7.30 alle 13.30, (22 posti).

I criteri per l’attribuzione dei punteggio sono riportati nell’Avviso e sono conformi a quanto previsto dal regolamento adottato dal Consiglio Comunale.

L’edificio sito in Via Giustiniano, finanziato con fondi europei del Por Fesr 2007/2013 (nell’ambito del Plus Aprilia Innova) è stato realizzato in legno con pannelli Xlam e nel rispetto dei migliori criteri per quanto attiene l’efficienza energetica e la riduzione del fabbisogno termico, nonché garantendo un ottimo confort ai bambini fruitori. L’asilo nido ha una certificazione energetica che lo colloca in classe A ed ha anche ottenuto la certificazione Casaclima categoria Gold.

L’utilizzo di tecnologie innovative è confermato dalla presenza di un unico impianto di riscaldamento e raffrescamento realizzato con pompa di calore acqua/aria con sonde geotermiche, impianto radiante a pavimento con ventilazione meccanica e fattore di umidità controllabile. La quasi totalità dei consumi di energia, esclusivamente di tipo elettrico, sono soddisfatti con l’impianto fotovoltaico della potenza di 30 kw, ubicato sulla copertura dell’edificio stesso.

Per informazioni rivolgersi al III Settore, Servizio Pubblica Istruzione, piazza Bersaglieri negli orari di apertura al pubblico:

  • lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00;
  • martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Recapiti: tel. 0692018612 – pubblicaistruzione@comunediaprilia.gov.it.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.