11 dicembre 2016

Rieti – Al settore Servizi sociali in servizio due nuove assistenti sociali di ruolo

 

Due nuove assistenti sociali di ruolo, una delle quali destinata al coordinamento del segretariato sociale e del servizio sociale professionale, sono state assunte a tempo indeterminato presso il Settore Servizi sociali dell’Amministrazione comunale di Rieti. Si tratta della dott.ssa Valeria Valeri, che arriva dal Municipio III di Roma Capitale, e della dott.ssa Maria Ciuffreda, proveniente in mobilità dal Comune di Siena, che entrerà in servizio a Rieti dal prossimo 1° aprile.

“Abbiamo raggiunto un altro obiettivo del nostro mandato – dichiara l’assessore alle politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni – potenziando un settore così importante per i cittadini e ridando dignità ai ruoli tecnici sociali da sempre penalizzati dal precariato più marcato. Da oggi i cittadini potranno avere maggiori garanzie di continuità di presa in carico. Altre due assistenti sociali e una psicologa di ruolo, in pochi mesi, sono un grande successo per un Comune in così gravi difficoltà. Inoltre, con l’avvio del Consorzio sociale, si darà forma anche alla stabilizzazione del personale distrettuale. Un tassello alla volta stiamo disegnando una governance moderna che consente al Comune di avvalersi di professionalità stabili, di pianificare azioni a lungo termine e di continuare a sviluppare buone prassi che ci sono state riconosciute da più parti”.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.