Fiumicino, Picca: “Sinergia tra Amministrazione e terzo settore per garantire servizi mirati ai cittadini”. “

Fiumicino



Il progetto sociale del Comune di Fiumicino, redatto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, per la realizzazione di un centro per il contrasto degli abusi e maltrattamento ai minori, è stato valutato positivamente e finanziato dalla Regione Lazio.

Attraverso il coinvolgimento delle realtà del terzo settore

“ Attraverso il coinvolgimento delle realtà del terzo settore, che hanno partecipato e vinto l’avviso pubblico per la collaborazione col Comune di Fiumicino, riusciremo a rispondere efficacemente alle esigenze dei cittadini, attuando una politica che parte direttamente dal territorio ed è per questo che abbiamo fortemente voluto la partecipazione al bando attraverso un grande lavoro di concertazione con gli uffici. – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Monica Picca – Per l’amministrazione è essenziale dare delle risposte a sostegno dei minori e delle famiglie”.

Nel 2024 si darà avvio alle attività del centro rivolte alle famiglie di tutto il territorio ed aprirà uno sportello al cittadino per la consulenza psicosociale, l’ orientamento , la consulenza giuridico sociale e per la formazione. Il centro si porrà in rete con i servizi territoriali sociali, sanitari e con le scuole, al fine di garantire un approccio multidisciplinare secondo il modello ecologico a cui il centro si ispira.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Picca: "Sinergia tra Amministrazione e terzo settore per garantire servizi mirati ai cittadini". "

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16928 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.