Roma, approvati lavori nella sede del dipartimento Politiche Sociali



La Giunta capitolina ha approvato il progetto definitivo per l’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria degli Uffici di Viale Manzoni 16, sede del Dipartimento Politiche Sociali e Salute, per un importo complessivo di € 2.232.000,00.

Gli interventi sono finalizzati principalmente all’adeguamento impiantistico e funzionale dell’intero edificio, al fine di renderlo conforme alle vigenti normative di prevenzione incendi e sicurezza dei luoghi di lavoro.

È prevista una totale revisione e trasformazione del layout funzionale degli uffici, finalizzata all’implementazione di nuove postazioni di lavoro, realizzazione di nuove sale riunioni e spazi per colloqui ad uso degli assistenti sociali.

Al secondo piano interrato verrà riqualificato anche tutto l’archivio del Dipartimento, adeguandolo negli spazi e nella dotazione impiantistica.

I corpi scala dell’edificio verranno compartimentati e su ogni piano saranno realizzati degli spazi per l’esposizione di opere d’arte realizzate dai beneficiari dei servizi.

Le parole dell’assessora Funari

“L’occasione – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – è stata colta anche per riqualificare e restituire dignità a un edificio che negli ultimi dieci anni ha subito un incremento notevole dei servizi assegnati, senza mai poter adeguare gli spazi alle nuove funzioni e attività svolte all’interno.

Anche l’atrio sarà completamente riqualificato per offrire al pubblico un’accoglienza più dignitosa e in sicurezza. Lavori fondamentali per la ‘cura’ degli spazi del sociale e per questo ringrazio il direttore del Dipartimento Michela Micheli e l’architetto Stefano Leonardi per il fattivo contributo nell’approvazione del progetto definitivo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, approvati lavori nella sede del dipartimento Politiche Sociali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.