Roma, Casini-Leoncini (IV):”Incomprensibile il no dell’aula a modifica regolamento beni immobili”



Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva parlano della bocciatura in aula della delibera proposta da Italia Viva sulle modifiche al Regolamento dei beni immobili di Roma Capitale.

La nota

“L’Assemblea capitolina ha bocciato oggi pomeriggio la proposta di delibera presentata da Italia Viva sulle modifiche al Regolamento dei beni immobili di Roma Capitale, che era stato approvato lo scorso dicembre. Già in quella occasione avevamo espresso diverse perplessità sul testo, che presenta a nostro avviso lacune e incongruenze. Il nuovo regolamento consente infatti ai cittadini di chiedere direttamente al Comune i locali del patrimonio pubblico per finalità di interesse generale. Il problema però è che il censimento del patrimonio immobiliare è fermo al palo e l’elenco dei locali pubblicato sul portale di Roma Capitale è ancora incompleto e presenta per lo più immobili attualmente oggetto di occupazione, con concessione scaduta e in corso di verifica”.

“Come fanno dunque i cittadini – ci chiediamo – a presentare istanze e progetti su immobili di cui neanche il Comune sa nulla o che, peggio ancora, non sono liberi da vincoli? Avevamo proposto di inserire nel regolamento la scadenza di settembre 2023 come termine ultimo per pubblicare online l’elenco corretto e completo di tutti dati catastali e manutentivi degli immobili disponibili. Un elemento di chiarezza e di trasparenza che ci sembra più che legittimo. Dispiace quindi che la maggioranza non abbia condiviso questa posizione e deciso di non votare la nostra proposta, una scelta davvero incomprensibile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Casini-Leoncini (IV):"Incomprensibile il no dell'aula a modifica regolamento beni immobili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.