Gaeta, la Montagna Spaccata chiude 5 mesi per restauri. Il santuario resta sempre aperto

Gaeta



I Padri Missionari del P.I.M.E. che curano il Santuario della Montagna Spaccata di Gaeta comunicano che da gennaio 2023 inizieranno dei lavori di restauro e risanamento conservativo alla Cappella del Crocifisso, nel rispetto degli elementi storico-architettonici finalizzati ad un recupero totale del bene in grado di renderlo pienamente fruibile da parte dei fedeli e dei visitatori.

I lavori inizieranno il 15 gennaio 2023

I lavori inizieranno il 15 gennaio 2023 e termineranno il 15 maggio 2023. Durante questo periodo, la Montagna Spaccata rimarrà chiusa al pubblico mentre la chiesa della Santissima Trinità sarà sempre regolarmente aperta per le celebrazioni liturgiche feriali e festive.

I padri del PIME si scusano per il temporaneo disagio provocato ai tanti fedeli che accorrono ogni giorno al santuario di Gaeta, ma che porterà a un importante miglioramento artistico e religioso della cappella del Crocifisso che necessita di lavori urgenti di messa in sicurezza.

I lavori saranno coordinati da padre Daniele Belussi che dal 1° febbraio 2023 sarà il nuovo rettore del Santuario e della Comunità dei Padri Missionari e succederà all’attuale rettore padre Nevio Viganò che ritornerà in Missione delle Filippine.
[smiling_video id=”428870″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta, la Montagna Spaccata chiude 5 mesi per restauri. Il santuario resta sempre aperto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.