Frosinone, 3 milioni di lavori su strade e dissesti idrogeologici

frosinone



L’amministrazione Ottaviani ha assegnato le attività relative ai rilievi, alle indagini geologiche e alle progettazioni per l’importo di circa 3 milioni di euro, per lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza per il dissesto idrogeologico sulle strade urbane ed extraurbane di maggiore traffico e percorrenza, con particolare riferimento alle zone di periferia in cui sono stati rilevati fenomeni di criticità.

Variante Casilina

In particolare, sono state indicate, quali arterie e strade oggetto di intervento, l’intera variante Casilina, per circa tre km lineari di percorso e la zona di via Forcella, sulla quale sono stati rilevati alcuni smottamenti, unitamente a via Grande, ove insiste un’area soggetta a instabilità geologica. A breve, si procederà all’effettuazione delle stesse attività, con rilievi, indagini geologiche e progettazioni, anche sul versante di via Coroni. L’ufficio lavori pubblici, coordinato dall’assessore Fabio Tagliaferri, a seguito dell’acquisizione delle progettazioni esecutive, procederà all’affidamento dei lavori che, al netto delle emergenze di natura sanitaria, è previsto entro la prossima estate, con la relativa apertura dei cantieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, 3 milioni di lavori su strade e dissesti idrogeologici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.