PaP: “Tutti in coda per una fetta di torta…”

draghi



L’arrivo di Mario Draghi a spartire la torta del Recovery Fund ha stuzzicato gli appetiti di tutto il Parlamento: le appartenenze di destra e di sinistra evaporano rapidamente per rincorrere una fetta di potere, sotto gli occhi increduli dei cittadini e degli elettori.
La sinistra parlamentare che tuonava “mai più con Renzi” è disponibile a governare non solo con Italia Viva ma ben più in là di Renzi. Il PD dei richiami al voto utile per “arginare le destre” e “fermare i fascisti” toglie ogni veto sulla Lega ladrona e razzista per provare a governarci insieme.

Il Draghi che incanta

Grillo e Crimi di un Movimento 5 Stelle ormai allo sbando terminano la loro rivoluzione di cartapesta aprendo ad un governissimo con Draghi premier. Salvini non pone veti al governare insieme al centrosinistra.
Truffato l’elettore leghista che voleva protezione sociale contro l’Europa.
Imbrogliato il militante dem che voleva “arginare le destre”.
Fregato il simpatizzante di LeU che voleva finalmente “qualcosa di sinistra”.
Raggirato il 5S che credeva nell’acqua pubblica, nel No-Tav e nella lotta ai poteri forti.
Tutto il Parlamento e il ceto politico sembrano collassare incantati dalla figura di Draghi: per questo vi chiediamo di scegliere di aiutarci a costruire Potere al Popolo. Insieme a noi, dalla parte delle lavoratrici, dei lavoratori e dei disoccupati, dell’ambiente e del welfare per immaginare un Paese più giusto e solidale, dove lo sviluppo sia sostenibile e la democrazia una parola autentica e viva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PaP: "Tutti in coda per una fetta di torta..."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.