8 dicembre 2016

Viterbo – Pagina Bianca, in via Marconi una poesia tutta da scrivere

 

Amore: una pagina bianca tutta da scrivere, su via Marconi. Quasi una sfida quella che l’associazione Cura e Cultura lancia alla città per domenica 20 dicembre e che l’assessorato alla cultura del Comune di Viterbo ha rilanciato. “Si tratta di una manifestazione dedicata all’amore – ha spiegato la presidente dell’associazione Barbara Chiappa -: la partecipazione delle persone sarà fondamentale per arrivare a una “poesia” condivisa. La prossima domenica, dalle 16 alle 19, l’asfalto di via Marconi, all’altezza della Banca d’Italia, sarà ricoperto di carta bianca; a terra verranno posizionati secchi di vernice e pennelli con i quali i passanti potranno esprimere un loro pensiero o disegno sull’amore”. La presidente dell’associazione Cura e Cultura sottolinea l’originalità dell’evento. “La “pagina bianca” nasce a Milano da un’idea del poeta Ivan Tresoldi, famoso per aver portato la poesia in strada e per aver voluto dare la possibilità a chiunque di esprimersi attraverso la scrittura o il disegno, creando un evento liberatorio e di grande condivisione. Ringrazio il presidente dell’associazione Juppiter Salvatore Regoli, per aver accettato il nostro invito a partecipare al progetto, allietando il pomeriggio con uno splendido sottofondo musicale. Siamo certi che i viterbesi risponderanno con entusiasmo e sensibilità alla nostra iniziativa in linea con la mission della nostra associazione che ha tra gli obiettivi quello di portare la cultura tra la gente”. “Ci stiamo preparando a ricevere tutti i partecipanti con una pagina bianca di oltre 200 mq e tanti secchi di vernice per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento”, hanno aggiunto le organizzatrici Alessia Mariotti e Camilla Marra. “Invito tutti a partecipare a questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi -. Tutti possono prendere parte, lasciare una propria testimonianza scritta, o anche semplicemente condividere un momento di creatività, che prende forma su una grande pagina bianca, in una delle vie più centrali della nostra città”.

Chiunque volesse partecipare attivamente alla preparazione dell’evento può mettersi in contatto con la sede dell’associazione Cura e Cultura, contattando il numero 0761/352921 o inviare una mail a curaecultura@libero.it. Ulteriori info sulla pagina facebook cura e cultura e sul sito www.curaecultura.it .

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it