26 febbraio 2017

Rieti – Dalla Cassa Depositi e Prestiti nuovi fondi per azzerare i debiti fuori bilancio

Come più volte annunciato, l’Amministrazione comunale di Rieti ha provveduto a richiedere ulteriori fondi a Cassa Depositi e Prestiti in relazione all’articolo 8 del D.L. 78 per il pagamento del debito commerciale al 31 dicembre 2014 e dei debiti fuori bilancio alla stessa data.

La richiesta è stata accolta da Cdp che ha concesso al Comune di Rieti un prestito, in questa prima ripartizione, al tasso dello 0,756, per 7.798.000 euro.

L’assessore al Bilancio, Paolo Bigliocchi, ha già sollecitato i dirigenti dei settori interessati ad avviare le istruttorie che consentiranno di sottoporre i predetti debiti all’attenzione della Commissione Bilancio e successivamente del Consiglio comunale per il loro definitivo riconoscimento.

“Con questa manovra – dichiara l’assessore Bigliocchi – contiamo di azzerare l’annosa partita dei debiti fuori bilancio e di conseguenza di alleggerire il prossimo bilancio preventivo delle somme bloccate per il pagamento degli stessi debiti”.

About Emanuele Bompadre 9056 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.