Ladispoli, Torre Flavia: aggiudicati i lavori per il restauro

Ladispoli



“Torre Flavia, simbolo di Ladispoli,  diventerà un piccolo museo sul mare con percorsi multimediali che permetteranno di riscoprire il nostro patrimonio storico e culturale”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che questa mattina è stato aggiudicato l’affidamento dei lavori di “Restauro conservativo del complesso monumentale di Torre Flavia”.

Un progetto molto ambizioso e unico

“Si tratta – ha proseguito Grando –di un progetto molto ambizioso e unico nel suo genere. Ma Torre Flavia deve essere salvata e restituita ai suoi cittadini”.

“Per le fasi di progettazione  – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis –  è stato fatto un grande lavoro di squadra e si farà altrettanto per il restauro di questo monumento unico, che si trova su una delle più belle spiagge d’Italia. Grazie al finanziamento messo a disposizione dal decreto “Bellezz@ – Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati” della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ai fondi individuati dall’Amministrazione comunale tramite l’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti riusciremo a fare rivivere Torre Flavia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, Torre Flavia: aggiudicati i lavori per il restauro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.