10 dicembre 2016

“L’annunciazione dei semi”: reading in anteprima di Tiziano Fratus il 29 settembre a Milano

Tiziano Fratus il 6 ottobre sarà in libreria con Ogni albero è un poeta. Storia di un uomo che cammina nel bosco.

L’autore anticipa l’uscita di questo volume con il reading di una nuova raccolta di poesie, Musica per le foreste. Poesia in forma di seme, che sarà presto scaricabile gratuitamente anche qui sul nostro sito.

Musica per le foreste è una raccolta di poesie in forma di seme che va a comporre un canto in versi alla terra, un poema dedicato alla natura, intesa come ambiente, come alberi, come radici e foglie, come cicli naturali, ma anche come natura umana, come comportamento, pensiero, speculazione.

Scrivere poesie per Fratus è come afferrare una conchiglia e ascoltare la risacca delle onde del mare: centimetrare il ticchettio del proprio orologio interno; chiude gli occhi e ascolta la realtà mentre l’incanto della radice si fa concreto, materico, pura energia.

Si tratta della seconda parte di un’opera in versi più ampia che va sotto il titolo di Arborgrammaticus, di cui fa parte anche la precedente raccolta Un quaderno di radici. Poesie dallo studio fiammingo, pubblicata da Feltrinelli nella collana Zoom Poesia.

Il reading di Tiziano Fratus, L’annunciazione dei semi, si terrà martedì 29 settembre alle ore 18.00 alla Fondazione Federica Galli in Viale Bianca Maria, 26 a Milano.

Siamo all’inizio di un sentiero, di una passeggiata nel bosco che continuerà il 6 ottobre con la pubblicazione del nuovo romanzo: Ogni albero è un poeta. Storia di un uomo che cammina nel bosco!

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5991 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.