Milano, Dantedì: concerto e lettura dedicati a Dante Alighieri

milano



La lettura di alcuni versi del Primo Canto dell’Inferno e un concerto di musica classica eseguito dall’Orchestra Milano Strings Academy: torna così martedì 26 marzo, alle ore 19.30 in Sala Alessi, Dantedì, la manifestazione celebrativa dedicata al Sommo Poeta.
L’iniziativa di carattere artistico-culturale è organizzata dalla Società Dante Alighieri-Comitato di Milano con il patrocinio del Municipio 1 e la collaborazione della Presidenza del Consiglio comunale.

Studenti

Dantedì coinvolgerà studenti e studentesse del Liceo Classico ‘Tito Livio’ di Milano e l’Orchestra giovanile Milano Strings Academy.
Alcuni liceali del corso di recitazione, con l’attrice Michela Costa, leggeranno alcuni versi dal I° Canto dell’Inferno (vv. 1-48): Dante smarrito nella selva oscura, vorrebbe salire verso il colle luminoso che porta alla felicità temporale…
L’Orchestra Milano Strings Academy, diretta dal M° Michelangelo Cagnetta, eseguirà brani di Musica Classica di Beethoven, Vivaldi, Bach, Haendel e Korsackov.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano, Dantedì: concerto e lettura dedicati a Dante Alighieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.