7 dicembre 2016

Formia – Acqualatina, Bartolomeo: “Soddisfatti per la modifica dello statuto.”

“Esprimiamo soddisfazione per la modifica dello Statuto della Società Acqualatina, approvata quest’oggi in assemblea dei soci”. Così il primo cittadino di Formia Sandro Bartolomeo.

“Da domani – spiega -, i membri del Consiglio di Amministrazione di parte pubblica, saranno scelti attraverso una procedura selettiva con criteri quali esperienza manageriale pluriennale in multiutilities, titoli di specializzazione e anche la parità di genere. Finisce l’era dei poltronifici, delle nomine dirette da parte dei partiti, e inizia una nuova fase in cui i manager pubblici sono scelti per competenza e non per appartenenza. La nostra esperienza nella Formia Rifiuti Zero, dove il management è stato scelto con bando pubblico e con una selezione fatta di valutazione titoli e colloqui, evidentemente ha fatto scuola. La nostra posizione su Acqualatina rimane sempre critica e riteniamo che il superamento della gestione privata sia il passaggio necessario e obbligato per vedere risultati concreti sul fronte efficienza e riduzione dei costi. Tuttavia – conclude -, riteniamo che l’introduzione di criteri meritocratici potrà sicuramente migliorare la situazione da subito.”

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it