Assemblea capitolina, via libera alla delibera sulla trasformazione in fondazione dell’associazione Teatro di Roma

roma



L’assessore Gotor: “Ulteriore e importante passo del percorso che porterà il Teatro di Roma ad avere la struttura giuridica più adatta per crescere e rafforzare il suo importante ruolo culturale”. Il provvedimento passa ora all’esame della Regione Lazio.

Approvata oggi dall’Assemblea Capitolina

Approvata oggi dall’Assemblea Capitolina la delibera della Giunta che propone il cambiamento di forma giuridica dell’Associazione Teatro di Roma e la sua trasformazione in Fondazione e che contiene la bozza di statuto della futura Fondazione. La trasformazione in Fondazione di partecipazione risponde alla necessità di avere un modello gestionale più efficiente e adatto alla natura dell’attività del Teatro di Roma, nell’ottica del raggiungimento delle migliori condizioni per la realizzazione delle attività di notevole prestigio cui è chiamato.

Con il passaggio in Assemblea Capitolina è completato l’iter amministrativo in seno a Roma Capitale; la bozza di statuto della nuova Fondazione deve ora essere approvata dalla Regione Lazio e a seguire l’assemblea dei soci dell’Associazione Teatro di Roma sarà chiamata a dare il suo via libera alla trasformazione in Fondazione e al nuovo Statuto.

“Il via libera di oggi da parte dell’Assemblea Capitolina, che voglio ringraziare per il lavoro che ha fatto, è un ulteriore e importante passo del percorso che porterà il Teatro di Roma ad avere la struttura giuridica più adatta per lavorare al meglio – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Miguel Gotor – La forma giuridica della Fondazione è infatti la più usata dagli enti attivi in ambito culturale, pubblici o privati che siano, e permetterà all’ente teatrale romano di crescere ancora e di rafforzare il suo ruolo culturale di primo piano.”
[smiling_video id=”422945″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Assemblea capitolina, via libera alla delibera sulla trasformazione in fondazione dell'associazione Teatro di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.