Formia – Acqualatina, Bartolomeo: “Soddisfatti per la modifica dello statuto.”



“Esprimiamo soddisfazione per la modifica dello Statuto della Società Acqualatina, approvata quest’oggi in assemblea dei soci”. Così il primo cittadino di Formia Sandro Bartolomeo.

“Da domani – spiega -, i membri del Consiglio di Amministrazione di parte pubblica, saranno scelti attraverso una procedura selettiva con criteri quali esperienza manageriale pluriennale in multiutilities, titoli di specializzazione e anche la parità di genere. Finisce l’era dei poltronifici, delle nomine dirette da parte dei partiti, e inizia una nuova fase in cui i manager pubblici sono scelti per competenza e non per appartenenza. La nostra esperienza nella Formia Rifiuti Zero, dove il management è stato scelto con bando pubblico e con una selezione fatta di valutazione titoli e colloqui, evidentemente ha fatto scuola. La nostra posizione su Acqualatina rimane sempre critica e riteniamo che il superamento della gestione privata sia il passaggio necessario e obbligato per vedere risultati concreti sul fronte efficienza e riduzione dei costi. Tuttavia – conclude -, riteniamo che l’introduzione di criteri meritocratici potrà sicuramente migliorare la situazione da subito.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia - Acqualatina, Bartolomeo: "Soddisfatti per la modifica dello statuto."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.