Prima Porta – Rubano un mezzo dell’Ama in Cimitero



Nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 26 ottobre), due pregiudicati romani di 58 e 59 anni,  hanno rubato un sollevatore idraulico, di proprietà dei servizi cimiteriali Capitolini dell’Ama, del valore di circa 100 mila euro, utilizzato all’interno dell’area cimiteriale, e sono fuggiti imboccando la via Tiberina, dopo aver divelto la sbarra posta all’ingresso del Cimitero.

L’allarme al 112, ha permesso ai Carabinieri di raggiungerli dopo pochi minuti, in un’area incolta vicina al cimitero, il mezzo rubato con a bordo il 58enne, ed un complice, in sella ad uno scooter, sempre rubato. All’arrivo dei militari i due hanno tentato invano di darsi alla fuga, il primo ha abbandonato il pesante mezzo d’opera ed è fuggito a piedi nelle campagne mentre, il secondo, ha tentato di allontanarsi a bordo del potente scooter.

I due sono stati bloccati dai militari ed ammanettati. Successivamente a seguito della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato  e sequestrato, nel vano sottosella dello scooter, tutti gli arnesi da scasso utilizzati per compiere il furto. I due dopo l’arresto sono stati condotti in caserma ed arrestati con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli, il 58enne anche per evasione. Saranno entrambi processati con il rito direttissimo nelle aule di piazzale Clodio. Il mezzo è stato poi riconsegnato al responsabile dell’Ama.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prima Porta - Rubano un mezzo dell'Ama in Cimitero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.