Cimitero Flaminio, Torquati: “Dopo anni, con assessorato e AMA, riaperta la chiesa di San Michele Arcangelo”

Cimitero



“Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi la prima celebrazione all’interno della Chiesa di San Michele Arcangelo all’interno del Cimitero di Prima Porta, dichiarata inagibile nel 2018 e, dopo anni di abbandono, riaperta oggi alla cittadinanza.

Manutenzione straordinaria del cimitero

Dopo aver votato a febbraio 2022 come Consiglio municipale una risoluzione per la ripresa dell’iter amministrativo necessario all’impiego dei fondi destinati alla manutenzione straordinaria, e seguito da vicino tutte le fasi con l’Assessore Marcello Ribera e la Presidente di Commissione Egle Cava, da parte dell’amministrazione capitolina sono stati effettuati importanti interventi strutturali e di riqualificazione che hanno riguardato sia l’interno che gli esterni della Chiesa.

L’inaugurazione di oggi, a cui insieme all’Assessora Sabrina Alfonsi, il Presidente di Ama Daniele Pace e il Direttore Generale, Alessandro Filippi, che ringrazio, ha preso parte anche Mons. Vescovo Daniele Salera che ha officiato la messa, segna un passo importante oltre che per tutta la città anche per il nostro  territorio che da oggi potrà celebrare le messe per i propri cari direttamente all’interno del cimitero, alleggerendo in questo modo anche la pressione sulle parrocchie del Municipio XV.”

 

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cimitero Flaminio, Torquati: "Dopo anni, con assessorato e AMA, riaperta la chiesa di San Michele Arcangelo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.