Roma, Casini-Leoncini (IV): “Verano e Prima Porta simbolo di degrado urbano”



Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva lamentano la situazione di degrado in cui riversano i Cimiteri di Roma.

La nota

“Il Cimitero monumentale del Verano sta diventando uno dei simboli del degrado cittadino. Si presenta in molte zone abbandonato a se stesso, in una condizione manutentiva vergognosa, con erbacce e rovi che crescono senza controllo e senza che nessuno intervenga. Nonostante le rassicurazioni dell’Assessore Alfonsi sull’avvio del piano di riqualificazione del verde cimiteriale, non c’è ancora nessuna traccia delle attività di sfalcio e pulizia che sarebbero necessarie.

Discorso non molto diverso per il cimitero di Prima Porta, ormai trasformato in una giungla quasi impraticabile, dove regnano soprattutto incuria e piante infestanti. Mentre le testimonianze del degrado si moltiplicano e l’insofferenza dei cittadini cresce, Ama e Campidoglio si rimpallano le responsabilità. Sulla gestione dei servizi cimiteriali siamo purtroppo molto lontani da standard accettabili.

Crediamo sia arrivato il momento che il sindaco Gualtieri intervenga con urgenza per garantire il ripristino del decoro nei cimiteri capitolini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Casini-Leoncini (IV): "Verano e Prima Porta simbolo di degrado urbano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.