Cisterna di Latina, focus occupazione: verso la costruzione di una rete di imprese e istituzioni



Si è tenuto ieri mattina nella Sala delle statue del Palazzo Comunale, nell’ambito del percorso già intrapreso con rappresentanti di imprese e associazioni datoriali, il “Focus sull’occupazione” che ha visto la partecipazione attiva di alcune importanti realtà imprenditoriali del territorio.

All’incontro di approfondimento e confronto su occupazione, imprese e servizi per il lavoro, erano presenti anche i referenti del Progetto “Io Lavoro”, in fase di avvio, e di OpenHub Latina che hanno presentato i servizi in grado di offrire alle imprese locali in partenariato con il Comune di Cisterna di Latina.

Le dichiarazioni dell’assessore Cerro

«L’attenzione costante a raccogliere quelli che sono i bisogni delle imprese locali da parte dell’Amministrazione comunale – afferma l’assessore alle Attività Produttive, Emiliano Cerro – sta facendo crescere il rapporto di collaborazione tra il tessuto imprenditoriale locale e l’ente, il quale che si propone di essere un facilitatore nella costruzione di una rete agile, capace di coinvolgere imprese, soggetti istituzionalmente competenti in materia di politiche per l’impiego, istituti scolastici e soggetti del terzo settore.

L’intento alla base del percorso intrapreso – continua – è quello di offrire supporti informativi e spazi di consulenza facendo leva sulla rete dei servizi territoriali, nella convinzione che nel lavoro di rete molte risposte possano essere trovate e molte altre possano pian piano essere elaborate grazie al confronto e alla condivisione».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, focus occupazione: verso la costruzione di una rete di imprese e istituzioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.