[current_date format='D, d F, Y']

Natale Cisternese 2025: eventi, musica e tradizione fino all’Epifania

Natale Cisternese 2025: eventi, musica e tradizione fino all’Epifania

Condividi

Prosegue il ricco calendario del Natale Cisternese 2025, che continua a regalare emozioni, cultura e spettacolo fino alla giornata dell’Epifania. Un programma articolato, pensato per grandi e piccoli, che anima Cisterna di Latina con concerti, tradizioni natalizie, appuntamenti per famiglie e suggestivi percorsi culturali ospitati nei luoghi simbolo della città.

Mostre e presepi fino al 6 gennaio

Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare a Palazzo Caetani l’installazione “Nel Mondo di Babbo Natale”, aperta il 3, 4 e 5 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00, e il 6 gennaio dalle 17.00 alle 19.00. Sempre a Palazzo Caetani, grande interesse per il suggestivo Presepe nelle Grotte Caetani, visitabile il 4, 5 e 6 gennaio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

Concerti e musica tra tradizione e gospel

Il programma degli eventi prende il via sabato 3 gennaio alle ore 17.00 nella Sala Zuccari di Palazzo Caetani con “Notte Stellata”, concerto che vedrà protagonisti Paolo Mascari, tenore, Martina Mannozzi, soprano, e Silvia Gentili al pianoforte.

Alle ore 19.15, nella Chiesa di Madonna dell’Olmo, spazio al concerto del Coro Gospel Voice Academy, diretto dal maestro Giovanni Silvia. Il coro, composto da 27 elementi, fonde le sonorità tradizionali del gospel con influenze soul e funky. Giovanni Silvia vanta un lungo percorso artistico, dalla fondazione del coro Big Soul Mama alle collaborazioni con artisti come Tiziano Ferro, Joy Malcolm, Harold Bradley e Claudia Marss. Il repertorio spazia da brani di Kirk Franklin, Curt Carr e Hezekiah Walker fino a classici della tradizione rivisitati in chiave moderna.

Domenica 4 gennaio tra canti, ensemble e rock

Domenica 4 gennaio alle ore 17.00, nella Corte di Palazzo Caetani, l’ensemble Il Flauto Magico propone “In omaggio al Bambinello: canti della tradizione dal Natale all’Epifania”. Alle ore 19.00, sempre nella Corte, si esibisce la Mustang Southern Rock Band.

Alle ore 19.15, la Chiesa di San Francesco d’Assisi ospita un concerto corale con la partecipazione del Coro Polifonico Luigi Zangrilli diretto dal maestro Vittoria Baccari, accompagnato al pianoforte da Serena Pistilli, del Coro Santa Maria Goretti diretto dal maestro Tiberio Rigoni e dei Joyful Singers diretti dal maestro Bruno Soscia, con al pianoforte Vincenzo Bianchi.

La Befana e gli eventi del 5 e 6 gennaio

Lunedì 5 gennaio alle ore 17.30, in Piazza XIX Marzo, l’attesissimo appuntamento con la tradizionale Discesa della Befana dall’ultimo piano di Palazzo Caetani, con distribuzione di dolci e caramelle a cura dell’ANVVFC – Sezione di Cisterna.

Martedì 6 gennaio, dalle ore 16.00 alle 20.00, spazio a “Versi di Natale”, performance itinerante de Il Menù della Poesia, nel Giardino di Piazza XIX Marzo e a Palazzo Caetani. Alle ore 16.30, sempre in Piazza XIX Marzo, in programma lo spettacolo per famiglie “Il Viaggio di Babbo Natale e i suoi amici”, a cura di Festa Esplosiva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter