Civitavecchia, fermate dalla polizia tre persone indiziate di furto in appartamento

napoli



Nel fine settimana gli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia hanno tratto in arresto tre persone, un 48enne ed un 34enne italiani residenti a Roma ed un 28enne italiano residente a Foligno ma domiciliato a Roma, con numerosi precedenti di Polizia per reati di natura predatoria, gravemente indiziate del reato di concorso in furto in appartamento aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nel tardo pomeriggio di domenica 17 marzo

Nel tardo pomeriggio di domenica 17 marzo, i poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in una palazzina del centro dove poco prima un inquilino aveva segnalato al NUE 112 la presenza di persone sospette all’interno del palazzo. Immediatamente giunti sul posto i poliziotti contattavano l’uomo che, dopo aver sorpreso i 3 uomini mentre tentavano di forzare la serratura dell’appartamento posto difronte al suo mettendoli in fuga, aveva chiamato il Numero di Emergenza.

L’uomo forniva agli agenti una descrizione dettagliata dei soggetti indicando ai poliziotti la loro direzione di fuga ed il modello e la targa dell’autovettura a bordo della quale si erano frettolosamente allontanati.

Grazie alle indicazioni avute dal condomino gli agenti si sono messi immediatamente sulle tracce del veicolo rintracciandolo a poche centinaia di metri dall’appartamento. Dopo un breve pedinamento e con l’ausilio di un’altra pattuglia gli agenti fermavano il mezzo bloccando i 3 occupanti ed identificandoli per R. D. di 28 anni, V.S. di anni 34 e P.R. di anni 48.

Durante il controllo all’interno del veicolo

Durante il controllo all’interno del veicolo, un’auto di grossa cilindrata di proprietà di una società di noleggio auto, venivano rinvenuti una forbice da elettricista, una chiave esagonale debitamente modificata a chiave universale per apertura serramenti, un cacciavite artigianalmente modificato a chiave per apertura porte, un paio di guanti da edilizia e due congegni elettrici con interruttore a comando remoto.

In serata giungeva negli Uffici del Commissariato un residente della palazzina che, nel rincasare, si accorgeva di aver subito il furto di alcuni oggetti in oro e di un mazzo di chiavi. L’uomo, dopo aver formalizzato la denuncia, riconosceva, tra gli oggetti rinvenuti dagli agenti all’interno del veicolo, le proprie chiavi che pertanto gli venivano restituite.

Per tali motivi, ultimati gli accertamenti presso gli Uffici di Polizia, i tre sono stati arrestati e dopo la convalida dell’arresto, il G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, fermate dalla polizia tre persone indiziate di furto in appartamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.