Municipio di Ostia occupato, richiesto intervento per dissesto idrogeologico

Dissesto idrogeologico ostia



I fatti di Genova hanno di nuovo risvegliato la paura in tante città che lo scorso hanno vissuto quegli attimi.
Il terrore e la disperazione di perdere di nuovo tutto a causa dell’alluvione Ostia non lo vuole rivivere per ricominciare un’altra volta.
Proprio il problema degli allagamenti Ostia è stata protagonista dell’occupazione dell’aula consiliare da parte dei cittadini di Ostia Antica, Bagnoletto, Infernetto, pronti a scendere in “piazza” per chiedere che l’amministrazione intervenga e lo faccia con decisione per risolvere il problema alluvioni e del dissesto idrogeologico.

A capo della delegazione dei cittadini il presidente del comitato di quartiere di Bagnoletto, una delle località più a rischio durante le forti piogge, Alessandro Ieva, che ha dichiarato che finché non ci saranno misure tangibile e sicure l’occupazione dell’aula potrebbe andare avanti ad oltranza. Molte forze politiche hanno puntato lo sguardo su quello che sta accadendo ad Ostia, dal Movimento 5 Stelle, che ieri era presente con Di Battista e Lombardi, al vice presdiente dell’Assemblea Capitolina Giordano Tredicine, che ha sottolineato l’importanza di un intervento massiccio su tutto il quadrante nord-ovest di Roma, che in questi ultimi anni è stato colpito duramente dal dissesto idrogeologico. “Un problema da affrontare immediatamente – dichiara Tredicine – con urgenza mettendo a disposizione dei vari territori le risorse necessarie per evitare che a Roma accada quello che è successo a Genova.”

Ed è proprio su questo punto che è intervenuto il Presidente del X municipio Andrea Tassone annunciando l’inzio dei lavori di bonifica dei canali assicurando che se non arriveranno i fondi dalla Regione entro una settimana verrà chiamata la procedura d’urgenza per fare in modo che si inizi nel più breve tempo possibile.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio di Ostia occupato, richiesto intervento per dissesto idrogeologico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.