Allagamenti Ostia. Tassone chiede aiuto a Roma Capitale



Dopo l’alluvione Ostia fa la conta dei danni su tutto il territorio.
Colpite tutte le zone  e già si parla di dissesto idrogeologico Ostia tra le più penalizzate.
Il presidente Tassone ha richiesto l’aiuto di Roma Capitale dopo l’allagamento Infernetto storicamente in crisi dopo forti piogge.
Un territorio quello di Ostia che sta portando ad un dissesto idrogeologico Roma dovrà per forza intervenire per mettere in sicurezza le varie zone e ripristinare i danni.

“Dopo gli allagamenti di ieri, il X Municipio ha iniziato la conta dei danni e spero che Roma Capitale e Regione Lazio non ci abbandonino. Senza l’aiuto di queste istituzioni, non si può ipotizzare una soluzione per l’emergenza idrogeologica: il nostro territorio è quello con il più alto rischio idrogeologico della città.

Come presidente di Municipio mi assumo tutte le responsabilità del caso: posso infatti comprendere che la cittadinanza ci additi come i responsabili degli allagamenti, ma non potrei sopportare l’eventuale peso legato alla perdita di vite umane.

Spero di avere risposte in tempi ragionevolmente brevi da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, responsabili come me di questo disastro. Ai cittadini del Municipio non bastano più le conferenze stampa per la risoluzione dell’emergenza idrogeologica: occorrono fondi, progettualità ed esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza del nostro territorio”.

Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Allagamenti Ostia. Tassone chiede aiuto a Roma Capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.