Municipio X, Casini-Leoncini (IV): “Topi nelle scuola di Ostia, gravi ripercussioni su studenti e didattica”

Roma



“Per gli alunni delle scuole Mar dei Caraibi e Stella Polare, a Ostia, l’anno non è cominciato esattamente nel migliore dei modi. Anzi, non è proprio iniziato: la struttura è infatti inagibile da alcuni giorni perché si è riscontrata la presenza di topi.

La direzione dell’Istituto

La direzione dell’Istituto comprensivo è stata quindi costretta a chiedere al Municipio X un intervento urgente di derattizzazione, tuttora in corso, a far slittare di almeno 48 ore il primo giorno di lezioni e a ricorrere alla DDI, la didattica digitale integrata. Spiace davvero che si verifichino episodi del genere, che rivelano inadeguatezza e impreparazione delle istituzioni preposte, creano grandi disagi a studenti e famiglie e rischiano di avere conseguenze gravi anche dal punto di vista strettamente didattico. Ci auguriamo che l’Amministrazione municipale risolva velocemente il problema, consentendo ai ragazzi di cominciare l’anno con serenità, come è giusto che sia”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, Casini-Leoncini (IV): "Topi nelle scuola di Ostia, gravi ripercussioni su studenti e didattica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.