Inchiesta Lady Asl: confermate le accuse a Simeoni



L’ex assessore regionale alla Formazione Giorgio Simeoni, attuale parlamentare del Pdl, prese 600.000 euro da “Lady Asl” per confermare Cosimo Speziale come direttore generale della Asl RmB. Questa volta non si tratta di accuse dell’inchiesta che dieci giorni fa ha portato al rinvio a giudizio di Anna Giuseppina Iannuzzi, detta Lady Asl, del marito e di altre cinque persone tra le quali l’ex assessore alla Sanità del Pd della Regione Lazio, Marco Verzaschi e dell’ex capo di Gabinetto della Giunta di Francesco Storace, Marco Buttarelli, ma di una dichiarazione resa in aula dall’allora segretario di Simeoni, Giampaolo Scacchi.
Interrogato in uno dei diversi stralci dell’inchiesta sui rapporti tra Asl, Regione Lazio e strutture sanitarie private per il quale è già in corso il processo, Scacchi ha confermato il versamento del denaro da parte della Iannuzzi, proprietaria insieme con il marito della società Ikt e della Casa di Cura Centro Romano San Michele, rispondendo oggi alle domande dei giudici della quarta sezione penale del tribunale di Roma.
L’ex segretario di Simeoni ha confermato in udienza ciò che aveva già dichiarato al pm nel corso delle indagini: i 600.000 euro destinati all’allora assessore furono consegnati da Lady Asl proprio a Scacchi, il quale a sua volta li portò a destinazione. La somma venne poi divisa tra il segretario e l’assessore, ma “in parti diverse”, come ha precisato Scacchi in aula.
In seguito la Iannuzzi venne agevolata, ha ricordato sempre l’ex segretario di Simeoni, nell’accreditamento delle struttrure e nel pagamento delle somme derivanti dalle convenzioni. Circostanze che, il 5 maggio scorso, hanno portato al rinvio a giudizio della stessa Iannuzzi con le accuse di corruzione e falso. Quest’ultimo processo comincerà ad ottobre prossimo sempre alla quarta sezione penale del tribunale, ma davanti ad un diverso collegio.

(fonte: Il Velino)

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/80/” title=”80″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inchiesta Lady Asl: confermate le accuse a Simeoni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.