[current_date format='D, d F, Y']

Caso Orlandi – Gregori, De Santis (LCR): “Istituzione Commissione parlamentare sia grande passo verso la verità”

Caso Orlandi

Condividi

“La Camera dei Deputati ha discusso e approvato la proposta di legge per l’istituzione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori’, già accolta in I Commissione Affari costituzionali la scorsa settimana. Ottima notizia, che apprendiamo  con grande soddisfazione e speranza. Pochi giorni fa l’Assemblea Capitolina, con mozione a mia prima firma, aveva chiesto unanimemente che si pervenisse presto al varo della commissione.

Si tratta di un grande passo nella storia del nostro Paese

Si tratta di un grande passo nella storia del nostro Paese, all’insegna della trasparenza, un impulso trasversale tra tutte le forze politiche perché si possa finalmente far luce su questa vicenda irrisolta da più di quarant’anni.
Auspico che il lavoro di ricostruzione e verifica da parte dei parlamentari possa contribuire all’accertamento della verità, onorare il ricordo di Emanuela e Mirella e rispondere pienamente alle attese dei familiari, restituendo loro fiducia nella giustizia e, se possibile, un po’ di serenità”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi – Ecologia e Innovazione Antonio De Santis.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter