Pomezia, vicesindaco e la presidente del consiglio visitano Italpepe



La vicesindaco Simona Morcellini e la presidente del consiglio Stefania Padula visitano Italpepe in occasione della XVII settimana della cultura d’impresa organizzata da Unindustria

Sabato 17 novembre scorso, nel corso dell’evento “Emozioni d’impresa ”, organizzato da italpepe, Slamp e golden brasil, è stato presentato il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, che condurrà alla nascita dell’archivio storico di Italpepe. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia e il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso , che si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio.

L’azienda di spezie fondata da Alfonso Vitaletti  compirà 50 anni nell’aprile del 2019. Italpepe è protagonista di una storia ricca, che si intreccia in uno stretto binomio con il territorio e la comunità in cui è stata fondata ed è cresciuta. Nata dall’intraprendenza e dal coraggio di un uomo, che trasformò una stanza della propria casa in laboratorio, oggi è un’azienda che esporta in 35 paesi al mondo ed è in costante crescita.

“Fin dal primo momento abbiamo fortemente creduto in questa collaborazione. I nostri allievi potranno dare un importante contributo all’interno del piano di Brand Heritage Aziendale, potendo contare sulla formazione da parte di personale specializzato della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio. Siamo certi che questa virtuosa collaborazione porterà innovazione in azienda e fornirà importanti competenze professionali ai ragazzi”, ha dichiarato il Prof. Francesco Rossi, Vicario del Liceo Pablo Picasso.

“Mio padre ha sempre creduto in una gestione aziendale basata sui valori e sulla valorizzazione delle persone che collaborano con noi. Crediamo fortemente in questi ragazzi, che già durante l’open day e le prime lezioni ci hanno mostrato grande entusiasmo ed interesse per il progetto. Mio padre ripete sempre che nel lavoro è fondamentale l’umiltà e l’onestà: è motivo di grande orgoglio per me condividere con tutti questi ragazzi i suoi sani principi, che sono sicuro infonderanno in loro ottimismo e speranza”, ha dichiarato Stefano Vitaletti, Direttore Generale di Italpepe.

“Siamo orgogliosi di questa splendida iniziativa che da la possibilità ai ragazzi del nostro territorio di intraprendere un’esperienza professionale e culturale importante per il loro processo di crescita – dichiara l’Assessore Simona Morcellini – Italpepe è un esempio di imprenditoria e innovazione che è importante far conoscere e trasferire alle giovani generazioni.”

“Italpepe è la prova di come un’ intuizione possa diventare un’ idea e poi trasformarsi, con il duro lavoro, in una realtà territoriale che fra poco compirà 50 anni, un traguardo che inorgoglisce la nostra città – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.