Fiumicino, il 12 novembre in ricordo delle vittime di Nassirya: l’omaggio del comune

Fiumicino



Il 12 novembre alle ore 10, a Testa di Lepre, nel piazzale della Chiesa di Largo Formichi 16, si terrà la cerimonia di commemorazione in onore delle vittime di Nassirya, organizzata dall’amministrazione comunale di Fiumicino e dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Vicebrigadiere Salvo D’Acquisto”.

Il 12 novembre 2013

“Il 12 novembre 2013 durante la missione internazionale di pace di Nassirya, a causa di un attentato, morirono civili e carabinieri. Stiamo vivendo un periodo storico dove purtroppo le guerre imperversano in tanti paesi del mondo e spero che la commemorazione per le vittime di Nassirya possa rappresentare anche uno spunto di riflessione sul valore della pace”. Commenta il Vicesindaco di Fiumicino Giovanna Onorati che sarà presente all’evento.

Il programma della cerimonia prevede: ore 10 lo schieramento delle rappresentanze, a seguire l’alzabandiera con inno nazionale suonato dalla fanfara dei carabinieri; deposizione della corona da parte del Vicesindaco di Fiumicino Giovanna Onorati benedetta dal parroco di Testa di Lepre, Padre Reinaldo Cruz De Santana. In conclusione la preghiera del carabiniere e gli onori finali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, il 12 novembre in ricordo delle vittime di Nassirya: l'omaggio del comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.