Lo scorso fine settimana, a Ladispoli, nel lungomare centrale, è andato in scena il Ladispoli Summer Fest, con tre giorni di puro sport estivo: beach tennis, beach volley e Footvolley. L’evento, nato nel 2024, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Grando, che crede che lo sport sia vita e salute.
Grande la partecipazione
Grande la partecipazione da parte di cittadini e turisti. Presenti, in particolare, molti giovani, che grazie agli ospiti d’onore – dieci ex giocatori di calcio di serie A – hanno avuto modo di realizzare i propri sogni. Hanno quindi avuto la possibilità di giocare con i propri idoli, di scattarsi foto insieme a loro e di farsi autografare le t-shirt da gioco.
Ladispoli, dunque, sempre più città dello sport: merito di un’Amministrazione che punta moltissimo sul cosiddetto turismo sportivo, con atleti di fama nazionale e internazionale ospiti durante eventi sportivi organizzati nella nostra città.
“Lo sport fatto spettacolo ha allietato concittadini e turisti”, dichiara il consigliere e delegato ai rapporti con Federazioni e Enti sportivi Stefano Fierli, ideatore dell’evento.
La manifestazione
“La manifestazione – sottolinea – ha avuto successo soprattutto grazie al Sindaco Alessandro Grando, agli assessori e ai consiglieri, che hanno tutti sostenuto e accompagnato l’iniziativa. Un doveroso ringraziamento va alla capitaneria di porto di Ladispoli, alla polizia locale, alla polizia di Stato, alla Protezione Civile, alle associazioni La Fenice e a Fare Ambiente. Ringraziamo per il supporto tecnico, inoltre, la società Tekneco e per il sostegno le attività commerciali come JOYA, White, Scorpion Bay e Charleston”.
Il prossimo appuntamento con il Ladispoli Summer Fest è per l’estate 2026, con le attività sportive da spiaggia e con altre celebrità del calcio ma non solo.
“Crediamo nello sport e siamo convinti che investire in questo settore possa migliorare la città e fare crescere i nostri giovani con valori solidi e sani principi”, conclude il consigliere Fierli.