Roma, Corbucci-Melito (PD): “Smart City Expo World Congress, firmata da Roma Capitale la dichiarazione di Barcellona”

Roma



“Sono tre giorni ricchi di incontri, eventi e tavole rotonde qui allo Smart City Expo World Congress di Barcellona, il più importante appuntamento internazionale nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla smart city e ai sistemi urbani integrati, durante i quali abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con altre realtà europee e internazionali per condividere le soluzioni digitali e tecnologiche sviluppate in diversi settori, come quello della mobilità urbana intelligente, dell’efficientamento energetico, della transizione ambientale e dei servizi pubblici digitali.

Lo Smart City World Congress

Lo Smart City World Congress rappresenta infatti una piattaforma fondamentale dove condividere ricerche e best practice, generare sinergie e contribuire all’implementazione di politiche comuni per avere un reale impatto sulle politiche di sostenibilità, ridurre i consumi ed i costi energetici, ottimizzare i processi interni, elevare le competenze digitali e produrre un impatto positivo sulla qualità della vita di almeno 300 milioni di cittadini europei” così in un comunicato Riccardo Corbucci e Antonella Melito, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto ed Innovazione tecnologica in occasione dello Smart City Expo World Congress in corso a Barcellona.

“Il congresso è stata anche l’occasione per la presentazione della Dichiarazione di Barcellona, “Le città europee per le politiche europee e la democrazia”, firmata per la nostra città  dall’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè, con la quale le amministrazioni cittadine di tutta Europa chiedono di rafforzare la loro partecipazione al processo decisionale dell’UE e alla democrazia europea. È un appello per migliorare il rapporto istituzionale tra città, Stati membri, Commissione europea e Parlamento europeo” concludono i consiglieri Riccardo Corbucci e Antonella Melito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Corbucci-Melito (PD): "Smart City Expo World Congress, firmata da Roma Capitale la dichiarazione di Barcellona"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.