Parcheggi pubblici pieni di auto, ancora una volta i Car Valet abusivi?

Parcheggio abusivo



Siamo nella settimana di Ferragosto e saranno circa 20 milioni gli italiani che andranno in vacanza, chi userà l’auto e chi invece utilizzerà i diversi mezzi di trasporto tra aerei, treni e traghetti. Fulcro importante del Centro Italia senza dubbio l’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino con un flusso da bollino rosso per quanto riguarda partenze ed arrivi. Un indotto lavorativo non indifferente che varia su diversi settori tra cui i car valet, i parcheggi privati che permettono ai viaggiatori di non pensare a dove lasciare la macchina durante le vacanze.

Car Valet un business che ruota intorno all’aeroporto di Fiumicino

Sono diverse le compagnie che ogni giorno lavorano con i viaggiatori che lasciano la macchina in parcheggi custoditi a norma di legge e che danno lavoro a centinaia di persone, ma come funziona questo servizio di parking? Il cliente può prenotare lo stallo sia sui siti internet che telefonicamente e il giorno della partenza un addetto del parcheggio provvederà a ritirare l’auto per poi portarla in stalli regolarmente registrati in apposite aeree.

Ma è sempre così?

Proprio in questi giorni infatti diversi cittadini hanno notato che in diversi parcheggi pubblici è aumentato notevolmente il numero delle auto parcheggiate. Un esempio è il parcheggio del cimitero in Via Portuense. Ci siamo fatti un giro per capire meglio la situazione ed effettivamente alle 13 e 30 di oggi il parcheggio del cimitero era pieno di auto, un paio con la targa svizzera, e ci siamo chiesti se erano tutti li per andare a trovare il “caro estinto”, peccato che il cimitero a quell’ora sia chiuso.

Ovvio che non si deve e non si può generalizzare su una specifica categoria ma visto che nel gennaio del 2015 ci fu un controllo della polizia locale di Fiumicino che scoprì che il parcheggio di un supermercato era utilizzato come parking, occorre che gli addetti lavori, quelli onesti, facciano chiarezza per evitare che tutti finiscano nello stesso calderone.

Etica ma soprattutto truffa

Due i problemi principali che vengono alla luce, il primo senza ombra di dubbio l’utilizzo di un parcheggio pubblico, come quello del cimitero, che deve essere in esclusiva a chi va a trovare un defunto, il secondo è  quello dell’etica professionale, per non parlare di truffa visto che il cliente sa che la propria auto è custodita presso un parcheggio autorizzato e che si presume sia anche assicurato per un eventuale danno.

In passato alcune segnalazioni sono state prese in carico dalla polizia locale di Fiumicino, speriamo che anche in questo caso si faccia chiarezza per rispetto dei cittadini e soprattutto per chi questo lavoro lo svolge seguendo le regole e le leggi in merito.

Parcheggi pubblici pieni di auto, ancora una volta i Car Valet abusivi?

Parcheggi pubblici pieni di auto, ancora una volta i Car Valet abusivi?

Parcheggi pubblici pieni di auto, ancora una volta i Car Valet abusivi?

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parcheggi pubblici pieni di auto, ancora una volta i Car Valet abusivi?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



1 Commento

  1. questi servizi sono utili a portare alla luce un fenomeno che si verifica puntualmente in prossimità dei periodi di festa e di vacanza .le società che svolgono il servizio di car valet in modo corretto e rispettando le regole ma anche i cittadini del comune di fiumicino segnalano continuamente questi abusi alle autorità comunali ma a quanto pare non ci sono soluzioni attuabili da parte loro.un consiglio alle autorità provate a collaborare con gli operatori onesti per debellare questa piaga che porta disagi all’intera comunità

1 Trackback / Pingback

  1. Car Valet Fiumicino, dopo il blitz dei vigili ancora auto parcheggiate in strada

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.