Inter, Spalletti: “E’ il gruppo a fare la differenza”



Conferenza di vigilia del DerbyMilano per Luciano Spalletti, che dalla Inter Media House ha risposto alle domande dei giornalisti presenti prima di Inter-Milan: “Come numeri si tratta quasi del primo derby al mondo, tutta Milano si sta preparando al meglio per il derby di tutti i milanesi. Viverlo mi arricchirà ulteriormente”.

“Dobbiamo avere paura del Milan? Come diceva Troisi, ora me lo segno. Stiamo lavorando in tutte le direzioni perché vogliamo ambire a giocare partite importanti come quella di domani. Uomo derby? Il gruppo. Chiunque sarà, mi starà bene”.

“Sono tutti a disposizione di questi calciatori perché rendano al meglio. La somma dei piccoli obiettivi quotidiani ti fa arrivare all’obiettivo principale. La squadra è l’unica alternativa per arrivare al risultato”.

‘Il nostro campionato sarà misurato da momenti importantissimi come il derby, noi dobbiamo giocarla e andare al di là del nostro massimo in queste partite. Non ci sono alibi, mi aspetto che lo facciano’.

“Vincere il derby ti darebbe tre punti e un bel carico di entusiasmo, se lo si sa usare bene. La fortuna? Più ci si impegna, più si ha fortuna, serve saper cogliere il momento e abbiamo avuto anche degli episodi sfortunati”.

“La cosa che più mi da soddisfazione è la partecipazione dei ragazzi, sono dei professionisti e sanno benissimo quello che è il lavoro che devono fare. Sono loro stessi esigenti, si aspettano di sentirsi dire delle cose e la strada da seguire”.

“Icardi ha tutte le qualità per essere decisivo in qualsiasi momento. Non contano solo i gol. Cancelo è un giocatore importante abituato a certe partite, Gagliardini darà un contributo enorme anche domani in partita. Buon derby a tutti e forza Inter”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inter, Spalletti: "E' il gruppo a fare la differenza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.