Elezioni Ostia, botta e risposta tra Casapound e Forza Italia sulla questione Ostia Antica



Elezioni Ostia, si fa forte la campagna elettorale nel X° Municipio con il botta e risposta tra CasaPound e Forza Italia sulla questione Ostia Antica-Unesco. Dopo i fatti di sabato scorso che, lo diciamo chiaramente, abbiamo voluto deliberatamente non trattare per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione essendoci querele in corso con l’intervento delle forze dell’ordine, avevano già aperto  la diatriba tra le due forze politiche, continua oggi su una questione importante che riguarda una delle attrazione più importanti del X° Municipio.

Dopo il post su Facebook della capolista di CasaPound Carlotta Chiaraluce

è arrivata la nota del senatore di Forza Italia Francesco Giro di risposta :

Stupisce il commento della capolista di Casapound, Carlotta Chiaraluce, sul suo profilo Facebook. Le sue parole, inutilmente stizzite, confermano che sulla proposta di Forza Italia, di inserire Ostia antica, il suo borgo antico e parti del lungomare nella lista Unesco, non interessa a Casapound che, evidentemente, non ha a cuore il rilancio culturale ed economico del territorio. Ostia era l’Impero Romano. Pompei era la provincia dell’ Impero Romano. Ostia riceve le briciole e Pompei – sito Unesco-  milioni di euro. Ripeto: e’ assurdo. Casapound chiudendosi a riccio ricorda la politica della Raggi e preferisce l’immobilismo e il declino di Ostia. Peraltro non si può sentire la proposta irricevibile di Casapound di istituire una azienda ad hoc del comune di Roma per tappare le buche stradali di Ostia come degli altri municipi. Ma come? Casapound che si propone come il nuovo, vuole un’altra ennesima azienda di un Comune fallito e colabrodo per distribuire altre poltrone e poltroncine agli amici degli amici della Politica. Non ci bastavano i problemi di Atac e Ama?

Inevitabile la contro risposta di Carlotta Chiaraluce che ha invitato, probabilmente con una punta di ironia, a puntare su CasaPound alla prossima tornata elettorale del 5 novembre.

Fa bene il senatore Giro a rivolgersi a CasaPound per la sua proposta di rendere Ostia Antica patrimonio dell’Unesco. Il centrodestra e la sua Forza Italia quando hanno amministrato hanno fallito e non hanno mosso un dito per valorizzare il turismo nella zona. Noi siamo gli unici ad avere la determinazione necessaria per risollevare il territorio.
Ad Ostia Antica sono nata e cresciuta e conosco a fondo le problematiche di un territorio che la politica ha abbandonato da anni. Quando sarò eletta sarò un punto di riferimento per i residenti e non mi ricorderò di loro solo in campagna elettorale con proposte altisonanti che dopo il 5 novembre cadranno nel nulla. Se il senatore Giro ha davvero a cuore Ostia Antica  punti su di noi alle prossime elezioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Ostia, botta e risposta tra Casapound e Forza Italia sulla questione Ostia Antica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.