Roma, Commissione PDZ, De Vito-Ferrara: “Nominato ufficio di presidenza nel disinteresse dell’opposizione”

Marcello De Vito



“Stamattina si è riunita per la prima volta la Commissione d’indagine amministrativa sui piani di zona per l’edilizia economica e popolare per cominciare al più presto il percorso di ripristino della legalità rispetto a una questione che interessa migliaia di cittadini romani truffati.

Il primo atto, propedeutico all’avvio del lavori, è stato l’elezione dell’Ufficio di Presidenza della Commissione che rappresenta uno strumento di indagine fondamentale per risponde alla forte esigenza di trasparenza degli abitanti delle zone interessate.

La commissione prevede dieci componenti, cinque dei quali spettanti all’opposizione che nei giorni scorsi abbiamo dovuto nominare perché non abbiamo ricevuto nessuna indicazione in merito. Segno del più totale disinteresse e ostruzionismo.

Nella seduta odierna ci aspettavamo la partecipazione di tutti i commissari designati. Erano presenti solo i consiglieri del Movimento 5 Stelle e un rappresentante del PD che ha cercato di posticipare ulteriormente l’inizio della seduta, convocata per le 9 e di fatto cominciata alle 9.20, nel vano tentativo di far arrivare gli altri consiglieri dell’opposizione.

Nonostante l’atteggiamento irresponsabile delle altre forze politiche, esprimiamo grande soddisfazione per l’elezione del presidente Pietro Calabrese, della vicepresidente vicaria Sara Seccia e della vicepresidente Donatella Iorio. Un Ufficio di Presidenza che ha una marcata rappresentanza femminile, a testimonianza che le polemiche sulle quote di genere che ci sono state mosse sono basate su presupposti infondati.

Con l’elezione dei consiglieri Calabrese, Seccia e Iorio, a cui va il nostro augurio di buon lavoro, la Commissione diventa operativa.

Il Movimento 5 Stelle ancora una volta dimostra di avere senso di responsabilità nei confronti della città su problematiche non risolte da anni; non ci meraviglia dunque che il disinteresse da parte degli altri perduri ancora”.

Lo dichiarano il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito e il capogruppo M5S Paolo Ferrara.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Commissione PDZ, De Vito-Ferrara: "Nominato ufficio di presidenza nel disinteresse dell’opposizione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.