Inchiesta Trapani, Palazzotto: “Questione morale gigantesca. Crocetta e Vicari si dimettano”



«C’è una questione morale gigantesca in Sicilia che investe la natura del governo regionale siciliano nel suo rapporto perverso con una parte del sistema imprenditoriale dell’Isola. Quanto sta emergendo in queste ore dalle indagini della procura di Palermo su Trapani ci consegna un quadro della politica siciliana talmente compromesso da non ritenerlo più riformabile. Mi auguro che tutti gli esponenti del governo regionale e nazionale coinvolti in questa inchiesta rassegnino le proprie dimissioni a partire dal Presidente Crocetta e dalla sottosegretaria Vicari. Ne va della credibilità della politica e più in generale delle Istituzioni». Lo afferma il deputato siciliano di Sinistra Italiana Erasmo Palazzotto.

«Crocetta, prosegue l’esponente siciliano di Sinistra Italiana, a prescindere dal suo coinvolgimento nell’inchiesta deve assumersi la responsabilità politica, insieme al Partito Democratico, di un generale clima di corruzione che sta distruggendo la credibilità delle istituzioni agli occhi dei cittadini. La politica per fugare ogni sospetto deve assumersi la responsabilità nella selezione delle proprie classi dirigenti, cosa che non è avvenuta nel caso di Trapani dove ben due dei candidati sono stati colpiti da misure restrittive. Entrambi erano già stati al centro di inchieste giudiziarie e nel caso del Senatore D’Alí la sentenza non lasciava alcun dubbio sui suoi rapporti con Cosa Nostra benché comprovati fino al 1994 e quindi non costituenti reato per sopravvenuta prescrizione. Un quadro desolante», conclude Palazzotto

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inchiesta Trapani, Palazzotto: "Questione morale gigantesca. Crocetta e Vicari si dimettano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.