De Magistris: “Sembra essere calata una brutta nebbia politica su Palermo”

medicina



A trent’anni dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio, dove furono barbaramente assassinati i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, moglie del dr. Falcone, anche lei magistrato, la poliziotta Emanuela Loi ed i poliziotti Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, tutti addetti alle scorte, sembra essere calata una brutta nebbia politica su Palermo.

Inaccettabile

È davvero inaccettabile la partecipazione attiva alla campagna elettorale per le prossime amministrative per l’elezione del Sindaco di Palermo, di Salvatore (detto Totò) Cuffaro, già parlamentare della Repubblica e Presidente della Regione Sicilia, condannato con sentenza passata in giudicato per favoreggiamento alla mafia e di Marcello Dell’Utri, già parlamentare della Repubblica e fondatore del partito Forza Italia, condannato per concorso in associazione mafiosa.
Mette tristezza ed inquietudine che dopo il sacrificio estremo di servitori dello Stato, che lavoravano negli ultimi tempi proprio sul rapporto tra mafia e politica, persone dal profilo così eloquente sul tema debbano ancora essere protagonisti attivi della politica. Sostenitori di un candidato a Sindaco che potrebbe anche vincere e che non deplora con fermezza il sostegno di simili personaggi. Se non ci si ribella, ci si abitua.

Puzzo compromesso

E il puzzo del compromesso morale soffoca il fresco profumo di libertà.
Solo una rivoluzione culturale, una insurrezione etica e una ribellione politica pacifica possono sovvertire il destino delle nostre terre tanto meravigliose quanto martoriate.
[smiling_video id=”280603″]

var url280603 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=280603”;
var snippet280603 = httpGetSync(url280603);
document.write(snippet280603);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Sembra essere calata una brutta nebbia politica su Palermo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.