[current_date format='D, d F, Y']

De Magistris a Rai3: “L’Europa ha scelto una strada folle, con più armi non si è mai garantita la pace”

Condividi

“L’Europa ha scelto una strada folle. Con più armi non si è mai garantita la pace”. Lo ha affermato l’ex sindaco di Napoli e Magistrato, Luigi De Magistris, nel corso del programma “Filorosso”, condotto da Manuela Moreno, in diretta su Rai 3, e dedicato al conflitto in corso tra Israele e Iran.

Io non vedo nessuna sintonia tra armi e sviluppo economico

“Io non vedo nessuna sintonia tra armi e sviluppo economico”, ha detto Luigi De Magistris, “Le guerre servono per alimentarlo nella forma peggiore: economia di guerra, autoritarismo crescente, ricostruzione dopo le guerre, riduzione della giustizia e dell’economia sociale. Si investe per la morte e non per la salute. L’Europa ha scelto una strada folle. Con più armi non si è mai garantita la pace. Ci prepariamo a una stagione di guerra permanente”. Per Luigi De Magistris “l’unico motivo oggi di fiducia sono i popoli. Se i popoli fanno i popoli e fanno capire ai nostri governanti che c’è in gioco la vita”.

Fonte: RAI

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Iscriviti alla newsletter