Bracciano, torna il Festival dell’Educazione: la creatività sarà il tema di quest’anno

evento bracciano



Pronti per la II edizione del Festival dell’Educazione? Quest’anno il tema sarà la CREATIVITA’ come forma di INCLUSIONE.

Il progetto, curato da Il Dirigibile.IT ass.cult., nasce dal desiderio, mosso da un’urgenza riscontrata negli ultimi tempi sul territorio e comunque ravvisabile un po’ ovunque, di intraprendere un cammino comune che sia di sostegno alla creazione di legami forti tra gli attori della Comunità Educante (Scuola, Genitori, Enti Locali) affinché ognuna delle parti possa riappropriarsi del proprio ruolo educativo rispetto alle nuove generazioni, così da determinare il benessere individuale e collettivo in una prospettiva futura. Lungo questo cammino che si è intrapreso, gli Enti Locali ricopriranno un ruolo di fondamentale importanza proprio perché molto del cambiamento che si auspica realizzare sarà possibile attraverso l’attuazione di politiche educative, formative e giovanili, pertinenti. L’obiettivo ci rendiamo conto che è ambizioso e certo non facile, proprio per questo necessità di dedizione e continuità. Come genitori ed educatori scegliamo di andare avanti con fiducia.

La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio della Regione Lazio e dei Comuni del Lago di Bracciano. Aderisce a Il Maggio dei Libri. Media partner Italia che Cambia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano, torna il Festival dell'Educazione: la creatività sarà il tema di quest'anno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.