Da giovedì 7 a sabato 9 torna l’Je so’Pazzo Festival, un evento indipendente e autofinanziato, organizzato dalla comunità dell’Ex OPG Je so’Pazzo di Materdei.
3 giorni di musica, cultura e socialità
Saranno tre giorni di musica, cultura e socialità ma soprattutto di confronto, dibattitto e politica.
Si inizia giovedì 7 in compagnia di Futura D’Aprile ed Emiliano Brancaccio per parlare di crisi economica, corsa agli armamenti e conflitti nel mondo. A seguire una grande cena popolare e per la prima del festival una serata tutta da divertirsi con Daniele Fabbri, Davide DDL, Vincenzo Comunale, Rosa Di Sciuva e Flavio Verdino.
Venerdì
Si continua venerdì con la presentazione del libro “Ma chi me lo fa fare? Come il lavoro ci ha illuso: la fine dell’incantesimo” con Maura Gancitano (Edizioni Tlon). La sera sarà con noi la Funkool Orchestra e il dj set più “fresco” in circolazione dei Calippo de Luna per una notte tutta da ballare a ritmo funk.
Sabato
Sabato, invece, una grande assemblea si parlerà di perché abbiamo bisogno di organizzazione e di cosa significa attivarsi nel XXI° secolo con Stathis Kouvélakis, filosofo e militante della sinistra radicale in Francia e in Grecia.
La sera per l’ultima serata del festival ospiteremo la data napoletana del “Girai International Tour” dei Sud Sound System, che quest’anno festeggiano trent’anni di storia, passione, musica e spettacolo.