Il Milan cala il poker



Una vittoria in scioltezza, mai in discussione. Una partita già chiusa nel primo tempo. Il Milan regola nettamente il Palermo per 4-0, nella 31° giornata di Serie A, e si rilancia come meglio non poteva fare dopo il pareggio deludente di Pescara. Tutti marcatori diversi: Suso, Pasalic e Bacca nel primo tempo, Deulofeu nel secondo. A San Siro c’è stata, evidentissima, la reazione d’orgoglio che Vincenzo Montella aveva chiesto alla vigilia: ottimo l’approccio, con i rossoneri avanti 2-0 già al 19′, attenta, positiva e di qualità la prestazione generale. Nessun vero rischio in difesa e una grande produzione offensiva dall’inizio alla fine, i rossoneri hanno divertito il pubblico e nella ripresa controllato agevolmente la gara, arrotondando ancor di più il risultato finale. Un dominio incoraggiante in vista del Derby di sabato 15, che mai come in questo caso permette al Milan di entrare nel cuore della zona Europa.

LA CRONACA
Il Milan prende subito in mano il pallino del gioco e domina il primo tempo. Al 6′ è già 1-0 grazie a una punizione perfetta a giro e dal limite destro dell’area di Suso, che batte Fulignati. La squadra di Mister Montella va forte e colpisce spesso in verticale, come al 15′ quando l’azione solitaria di Deulofeu si spegne a pochi passi dalla porta. Al 19′ arriva il raddoppio firmato da Pasalic che, sottoporta, riesce a spingere in rete il cross tagliato di un imprendibile Suso. A cavallo della mezz’ora Bacca (25′) spreca da posizione invitante e Donnarumma (35′) para su Chochev. Il Diavolo cala il tris al 37′: assist al bacio di Calabria e colpo di testa vincente di Bacca. Al 41′ Suso ha l’occasione del 4-0, ma Fulignati si salva. Nella ripresa il Milan non molla la presa, creando ma sbagliando numerose chance di segnare ancora: da Deulofeu a Bacca, fino a Pasalic, Kucka, Antonelli e Lapadula. Al 70′ Deulofeu trova il gol e cala il poker definitivo, con un destro a giro nell’angolino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Milan cala il poker

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.